Panini

Ingredienti

Introduzione

Le specialità fatte in casa sono sempre le migliori, come questi panini, perfetti per ogni occasione.

Condividi

Ingredienti

Numero di porzioni:
900g di farina forte per pane
2 bustine di lievito secco granulare
10g di sale
30g di burro o margarina
550ml di acqua calda

Preparazione

1

Estrarre il serbatoio dell’acqua dal forno a vapore combinato, inserire la giusta quantità d’acqua, quindi riporlo nuovamente al suo posto.

2

In una grande terrina, mescolare la farina, il lievito e il sale. Aggiungere il burro o la margarina e l’acqua calda, quindi mescolare per amalgamare gli ingredienti. Trasferire su una superficie infarinata e impastare per 10 minuti.

3

Dividere l'impasto in 16 parti e formare dei panini. Disporre 8 panini sulla teglia smaltata rivestita e 8 sul vassoio di vetro. Lasciare lievitare con il programma di cottura automatica 17 (lievitazione impasto del pane pagina 47 del manuale di istruzioni) finché l’impasto non sarà raddoppiato di volume. La teglia smaltata può essere collocata nel ripiano inferiore e il vassoio di vetro sulla a griglia nel ripiano superiore. Assicurarsi di coprire con pellicola trasparente.

4

Preriscaldare il forno in modalità Combi 3. Spennellare i panini con l’uovo sbattuto e, se si desidera, cospargerli di semi. Collocare la teglia nel forno nel ripiano inferiore e il vassoio di vetro sulla griglia nel ripiano superiore. Cuocere con Combi 3 per 30-35 minuti o fino a doratura.

Buon appetito!

Valuta questa ricetta

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading...

Condividila sul tuo social network:

Oppure puoi semplicemente copiarla e condividere questo URL

Ingredienti

Numero di porzioni:
900g di farina forte per pane
2 bustine di lievito secco granulare
10g di sale
30g di burro o margarina
550ml di acqua calda